Distribuzioni-Linux-BSD-Unix

Distribuzioni

leave a comment »

railsliveRails Live CD è una distribuzione specializzata nel fornire un ambiente di sviluppo pre-configurato e pienamente operativo Ruby on Rails su un CD avviabile. La distribuzione deriva da PCLinuxOS.

.

__________________________________________________________-__

sunwahRAYS LX, sviluppato da Sun Wah Hi-tech (Nanjing) System Software Limited, è il primo sistema operativo commerciale in Cina basato su Debian GNU/Linux ed impiega gli strumenti di gestione dei pacchetti di Debian. RAYS LX fornisce agli utenti una interfaccia semplice e stilizzata adottando il desktop environment GNOME. Una varietà di applicazioni in RAYS LX aiuta gli utenti nelle necessità relative alla migrazione verso Linux.

___________________________________________________________

rip2Recovery Is Possible (RIP) è un sistema Slackware avviabile da CD, o da floppy che può avviare/salvare/fare backup/fare manutenzione di un sistema. Offre supporto a un gran numero di filesystem (Reiserfs, Reiser4, ext2/3, iso9660, UDF, XFS, JFS, UFS, HPFS, HFS, MINIX, MS DOS, NTFS, e VFAT) e contiene molte utilità per la salvaguardia di sistema. Offre supporto anche per IDE/SCSI/SATA, PCMCIA, RAID, LVM2, e per Ethernet/DSL/cable/PPP/PPPOE.

screenshot-5

____________________________________________________________

redflagRed Flag Software Co., Ltd. (Red Flag Software) è stata fondata dal Software Research Institute della Accademia delle Scienze Cinese e da NewMargin Venture Capital. E’ focalizzata sullo sviluppo e la commercializzazione di sistemi operativi basati su Linux e di applicazioni da offrire al sempre più largo popolo di utenti computer.

redflag41-sht

____________________________________________________________

redhatRed Hat è leader nello sviluppo, dispiegamento e gestione di soluzioni Linux e open source per infrastrutture internet – andando da dispositivi embedded a Web servers. Red Hat è stata fondata nel 1994 da un intraprendente Bob Young e da Marc Ewing. L’Open source è la base del loro modello di business. Il codice che sostiene il loro software è dsponibile a tutti. Gli sviluppatori che usano questo software sono liberi di potenziarlo e migliorarlo, il risultato è : innovazione rapida. Le soluzioni Red Hat combinano Red Hat Linux, sviluppatori e tecnologie embedded, formazione, servizi gestionali, supporto tecnico. Offrono questa innovazione open source ai loro clienti attraverso Internet nella piattaforma che si chiama Red Hat Network. Red Hat ha il suo quartier generale a Raleigh, North Carolina, USA.

gnome220redhat9

____________________________________________________________

redwallredWall Firewall è un firewall avviabile da CD basato su Red Hat Linux. Il suo obiettivo è quello di fornire un ricco firewall a tutti coloro con una interfaccia web e per tutti i files d log. redWall Firewall offre Snort, SnortSam, DansGuardian e supporto per fwbuilder, SpamAssassin, reporting, VPN e allerte mail. I files di confiurazione sono custoditi su floppy disk o su USB pen drive.

____________________________________________________________

resulinuxResulinux è una distribuzione desktop brasiliana live CD basata su Debian GNU/Linux. Le le sue caratteristiche uniche ci sono il TexasFlood boot system, che abbrevia significativamente il tempo di avvio, e la utility di aggiornamento software chiamata LiveUpdate.

.

resulinux10beta5

_____________________________________________________________

rockROCK è una distribuzione che consente lo sviluppo di software. E’ possibile configurare la propria distro ROCK per poi procedere alla costruzione di una distro partendo direttamente dal codice sorgente. ROCK Linux supporta architetture ix86, Alpha AXP, PowerPC, Sparc32/Sparc64 e MIPS.

con1_sam

____________________________________________________________

rocksclusterRocks è un completa soluzione cluster Red Hat su CD per x86 e IA64.

.

_____________________________________________________________

rofreesbieRoFreeSBIE è un liveCD e DVD basato su FreeBSD, installabile su hard disk. Il suo principale obiettivo è di mostrare come FreeBSD possa essere un eccellente strumento educativo e ottimo desktop mobile.

.

01

____________________________________________________________

roslimsROSLIMS (ROmanian Simple LInux for Medical Students) è una distro Linux live basata su Knoppix con una localizzazione completa per la lingua rumena e software addizionale per studenti in medicina: (Medical) Reference Manager (Pybliographer) e Medline Query Interface, editor molecolare – XDrawChem e ChemTool, font true type con supporto alle lingue dell’est europeo, e un tutorial di 72 pagine in rumeno. L’interfaccia grafica è in inglese e in rumeno.

rs12_bkg

____________________________________________________________

rpathrPath Linux è una distro Linux costruita con il nuovo sistema di gestione software Conary. Conary è stato disegnato per automatizzare quelle funzioni che rendevano difficile la produzione di distribuzioni Linux.

.

desktop1

___________________________________________________________________

rudiae2008RUDIAE Linux offre un sistema curato fin nei minimi particolari: dall’interfaccia grafica, ai programmi di gestione, fino ad arrivare alla scelta del parco software predefinito. Le novità, rispetto alla precedente versione, sono tantissime ed abbracciano un pò tutti i settori: la distribuzione è equipaggiata con un kernel particolarmente stabile, il 2.6.20, mentre la gestione del sistema grafico è affidata a Xorg 7.2. Per quanto riguarda l’interfaccia grafica, la gestione del desktop è affidata a Gnome 2.18.0: un desktop manager pulito, leggero e con un’ottima integrazione delle applicazioni.

Grazie alla compatibilità con la famosa distribuzione Ubuntu, RUDIAE Linux include nei repository oltre 20’000 pacchetti precompilati, contenenti la maggior parte del software open source disponibile; inoltre, non ci saranno più problemi per riprodurre correttamente MP3, DVD e altri formati audio/video proprietari: basterà scaricare dai repository l’apposito pacchetto all’apertura del file che intendiamo visualizzare e in pochi secondi si avvierà automaticamente la riproduzione: il tutto con soli 2 click del mouse.
Grazie alla presenza di un installatore grafico semplice e veloce sul Live CD, la distribuzione può essere installata tipicamente in meno di 25 minuti, con tutto il necessario per essere subito pienamente operativa. In soli 7 passi, dalla selezione della lingua al partizionamento guidato o avanzato (a scelta), l’utente è guidato attraverso le varie opzioni senza che gli manchi mai il supporto necessario a comprendere ciò che sta facendo. Quando avrete completato l’installazione, RUDIAE Linux sarà immediatamente utilizzabile.

Avendo un ciclo di rilascio semestrale, la distribuzione risulterà sempre aggiornata, comprendendo le ultime novità nel settore del software libero e garantendo agli utenti massima affidabiltà e sicurezza.

img_1

___________________________________________________________________

runtRUNT (ResNet USB Network Tester) è una Slackware Linux disegnata per operare da una penna USB di appena 128 MB di RAM. Viene usata per testare il network aziendale o privato.

.

Written by Federico Gaetano

8 aprile 2009 a 2:00 pm

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: