Distribuzioni-Linux-BSD-Unix

Distribuzioni

leave a comment »

idmsIDMS Linux ”’non è”’ una distribuzione per uso domestico. E’ intesa per un uso esclusivo server avanzato. Niente GUI, niente X, nessun fronzolo. Solo puro Linux!

____________________________________________________________

igelleIgelle è un progetto di sviluppo di software open source che sviluppa anche una distribuzione basata su Linux intesa alla portabilità ed è disegnata per funzionare su hardware di vario genere e architettura compresi laptops, desktops, telefoni cellulari, dispositivi internet mobili, netbooks, etc. E’ stata disegnata per essere cross-compiled e cross-configured. Igelle non è deivata da altre distribuzioni e tutti i pacchetti sono compilati da sorgenti upstream. Igelle usa pacchetti in formato DEB, insieme ad un package manager (Ige) molto leggero per la installazione, rimozione e aggiornamento dei pacchetti.

.

igelle-desktop

_____________________________________________________________

impiImpi Linux iè un sistema operativo Linux completo basato su Ubuntu. Impi Linux si focalizza sull’offerta di una piattaforma operativa in grado di assecondare necessità private e governative di ogni tipo, dove stabilità, sicurezza e scalabilità sono di elevatissima importanza. Impi Linux è pienamente compatibile con Ubuntu, il che significa che ognuno dei 14000 pacchetti software disponibili nella repository “Universe”, possono essere perfettamente installabili e usabili con Impi Linux.

.

impi3

____________________________________________________________

indlinuxL’obiettivo del Progetto IndLinux è quello di creare una distro Linux che supporti pienamente la lingua indiana ad ogni livello. Questa “Indianizzazione” vuolo espandere a tutti i benefici della Information Technology. La distro è divulgata sotto licenza GNU General Public.

.

70875397_24f43c013c

_____________________________________________________________

inquisitorInquisitor è un sistema open-source per la diagnostica hardware, stress testing, certificazione e monitorizzazione, ideale per sistemi enterprise o domestici. Basato su Alt Linux, è personalizzabile, modulare e disponibile in formato live CD/DVD e come sistema di produzione controllato da server.

_____________________________________________________________

insertINSERT (Inside Security Rescue Toolkit) aspira ad essere un sistema multifunzionale, riparatore di disastri di sistema e analizzatore di network. Si avvia da piccoli CD-ROM ed è una versione molto modificata di Knoppix. INSERT offre un pieno supporto alla gestione delle partizioni NTFS con l’uso di captive-ntfs.

_____________________________________________________________

ipcopIPCop Linux è un sistema operativo completo che si preoccupa di rendere sicura la gestione delle connessioni installate in esso. Implementando tecnologia esistente, tecnologia di nuove concezioni e programmi per la sicurezza,IPCOP è la distro Linux per coloro che vogliono che la propria frequentazione del web sia sicura.”

.

51_system_overview

Written by Federico Gaetano

8 aprile 2009 a 1:54 pm

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: