Distribuzioni-Linux-BSD-Unix

Distribuzioni

leave a comment »

eademBasata su Red Hat Enterprise Linux, Eadem Enterprise AS è una soluzione Linux che supporta large dotazioni di servers con oltre 8 CPU e 16GB di memoria principale e offerta con un alto livello di supporto. Eadem Server è la soluzione finale per server di vasti database.

.

_____________________________________________________________

earoseAR OS è una distribuzione basata su Ubuntuche fornisce l’avanzato, ma semplice eAR Media Centre. Ptete sintonizzare i programmi TV, rippare i CDs su hard disk in qualità FLAC senza perdite, vedere le TV digitali e i DVDs, ascoltare le radio su Internet, vedere le foto, o ascoltare la musica – tutto da una interfaccia intuitiva. La distribuzione è disponibile in due gusti – in edizione liberamente scaricabile “Free”, o come una edizione commerciale “Enterprise” con dotazioni extra e prestazioni potenziate.

.

ear-screenshot-1.

____________________________________________________________

easypeasy1Easy Peasy (già Ubuntu Eee) è una distribuzione Linux basata su Ubuntu per netbooks. Usa l’interfaccia utente Ubuntu Netbook Remix e comprende software sia open source che proprietario.

.

easypeasy21

_____________________________________________________________

edubuntu2Edubuntu.png|rightEdubuntu è un progetto partner di Ubuntu Linux, una distro ideale per uso scolastico. L’obiettivo è quello per cui un educatore con conoscenze tecniche limitate e buona volontà, possa essere in grado di organizzare un laboratorio, o allestire uno strumento di insegnamento online, in un ora o meno ed amministrare questo allestimento senza essere un guru di Linux.

,

edubuntu_sn

____________________________________________________________

eduknoppixeduKnoppix è una distro italiana basata su Knoppix disegnata specialmente per insegnanti e allievi (12 anni e oltre). eduKnoppix ha due principali dotazioni: si presenta con una varietà di pacchetti per la matematica, e con risorse per ottenere la patente europea di informatica usando SOLO software libero.

.

1b055c1cb8e5f10ce338687d9c16d8bb

____________________________________________________________

edulinuxBasata su Mandriva|Mandrake Linux 9.1 , EduLinux è una distro specializzata nell’educazione e nell’uso ufficio. E’ stata sviluppata e compilata dall’Università de Sherbrooke’s Faculty of Engineering ed è sviluppata per essere facile da usare e perfettamente integrata alle esigenze linguisitiche del Quebec.

.

45

____________________________________________________________

ehadEhad è un progetto israeliano che offre un ripacchettamento dei pacchetti binari standard di Mandriva Linux al fine di rendere possibile l’installazione da un solo CD di Mandriva per utenza israeliana. Ehad intende fornire un utile assortimento di software in un singolo CD ed offrire una piena compatibilità con questa distribuzione.

_____________________________________________________________________

ekaatyEkaaty Linux è una distribuzione Linux brasiliana basata su Fedora Core. La release in singolo DVD è orientato all’uso desktop sia per aziende che per uso domestico, con desktop KDE, Smart package manager, suite per ufficio BrOffice.org, suite Kontact per le informazioni personali e strumenti antivirus/antispam. Ekaaty Linux supporta solamente l’inglese e il portoghese.

ekaaty

____________________________________________________________

elearnixeLearnix è un sistema operativo tutorial contenuto nel sistema stesso, basato su Linux, che si può consultare come fosse un libro. Vi offre le istruzioni per masterizzare il CD e vi offre ogni cosa in modo assolutamente libero. Il solo modo per imparare Linux è avviarlo! eLearnix è basato su Slackware Linux.

.

screenshot

____________________________________________________________

elive1Elive, o Enlightenment live CD, è una distro Linux live basata su Debian che offre Enlightenment. Accanto ad una configurazione preimpostata per un uso quotidiano, la distro si avvale anche di “Elpanel” – un centro di controllo per un facile uso ed amministrazione del sistema.

.

elive_desktop

_____________________________________________________________

elxIl progetto ELX è iniziato nel febbraio del 2000 ad Hyderabad, India. ELX Linux è un prodotto della Everyone’s Linux Pvt. Ltd (inizialmente conosciuta come 3T Solutions Pvt Ltd), una elevata organizzazione di giovani, dinamici e indaffarati progettisti con la mania per la precisione. Sono partiti in soli 15 programmatori, ma ora possono contare su 25 persone che lavorano per ELX. ELX è un sistema operativo completo con un uso particolarmente amichevole. La facilità d’uso del sistema non richiede particolari curve di apprendimento ed è di facile impiego anche per i principianti. ELX si avvale di molte applicazioni a partire da un word processor compatibile con Microsoft Word, altre applicazioni di produttività come il foglio elettronico, strumenti presentazionali ed anche strumenti per la masterizzaziione.

.

odyssey2-barnes-0071

___________________________________________________________

endianEndian Firewall è una applicazione Unified Threat Management (UTM) che protegge i networks e migliora la connettività. Basata su Red Hat Enterprise Linux, Endian Firewall è open source al 100% e comprende una grande varietà di dotazioni, come un sistema di ispezione del firewall, antivirus HTTP/FTP, filtro dei contenuti, POP3/SMTP anti-virus, strumenti anti-phishing ed anti-spam, true SSL/TLS VPN, IDS ed altre dotazioni.

.

linux_blog_endian_firewall_22

____________________________________________________________

engardeGuardian Digital, Inc. è stata fondata ai primi del 1999 come una compagnia di ingegneri devoti allo sviluppo di software per la sicurezza per un uso commerciale e imprenditoriale. EnGarde è una distro Linux sicura costruita fin dalle fondamenta con l’obiettivo di garantire sicurezza e soluzioni adatte alla presenza nel web, da parte di corporazioni. Può essere impiegato come server Web, DNS, e-mail, database, e-commerce o server generico per internet con la sicurezza come primo obiettivo.

.

engarde_2

____________________________________________________________

epidemicEpidemic GNU/Linux è una distribuzione Linux desktop brasiliana basata su Debian GNU/Linux. Le sue maggiori dotazioni sono il desktop KDE, l’installer facile da usare, caratteristiche desktop 3D con CompizFusion, uso del bootloader GFXBoot, supporto pronto per numerosi drivers proprietari e non liberi nel kernel e supporto per una varietà di codecs multimediali.

.

snapshot11

_____________________________________________________________

erpossDurante il LinuxTag 2004 il German Federal Office for Information Security (BSI) e la compagnia Credativ hanno svelato il Linux Government Desktop. Il Linux Goverment Desktop è stato sviluppato all’interno del progetto ERPOSS che valutava l’uso del software open source nella gestione governativa. Composto interamente di software libero, la distro è disponibile come liveCD o come CD per installazione. Uno dei suoi punti di forza è il fatto che salva tutti i dati in un filesystem criptato. Inoltre KMail è preconfigurato per inviare e ricevere mail criptate (GnuPG and S/MIME) e di usare di ogni tipo di certicazione di autorità. Il pacchetto prevede anche strumenti antispam e antivirus ed un firewall personale preconfigurato.

.

erpossfirstboot8jk

___________________________________________________________

euronodeEuronode è una distro basata su Debian GNU/Linux che trasforma un normale pc in un router od in un server di grandi prestazioni in pochi minuti. Gli scripts di Euronode automatizzano il processo di installazione e configurazione del sistema, il partizionamento, e l’autoconfigurazione del sistema e dei servizi.

.

euronode1

____________________________________________________________

evinuxEvinux è una distro Linux live basata su Knoppix , ma con desktop environment molto leggeri come Fluxbox ed XFce. E’ sviluppata da Linucie.net, una organizzazione francese per la diffusione del Free Software e di GNU/Linux.

.

png_evinux

_____________________________________________________________

extixExTIX è una distribuzione Linux desktop basata su paldo GNU/Linux. Similmente al suo progenitore, ExTIX ususa un potente e ibrido (sorgente e binario) gestore dei pacchetti chiamato Upkg. La distribuzione è disponibile come un live DVD e comprende un installer grafico del sistema.

.

exton-exp-skrivbord

_____________________________________________________________

ezplanet One Linux è una distro Linux basata su Fedora e sintonizzata ai bisogni delle soluzioni commerciali. EzPlanet One integrat soluzioni avanzate, flessibilità, alta disponibilità, sicurezza, qualità. Costruita per il mondo delle imprese, offre soluzioni per utenza professionale in cui l’utilizzo sia più divertente. Offre molte soluzioni come il supporto agli adattatori wireless commercialis. EzPlanet One è pronto per un uso desktop e server.

Written by Federico Gaetano

8 aprile 2009 a 1:51 pm

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: